I CONSIGLI DI NUOVARREDO PER UN MONDO A COLORI
Arredare la camera dei bambini è una fase di estrema importanza; lo spazio deve essere allegro e funzionale, per assicurare divertimento, benessere e sicurezza. Crescere in uno spazio creativo in cui stimolare l’immaginazione è l’obiettivo fondamentale di ogni genitore che da sempre si preoccupa di rendere la cameretta il regno dei colori e dei disegni, del riposo, del gioco e dello studio per i propri figli. Gli elementi d’arredo proposti per le camerette per ragazzi consentono, grazie alla loro elevata modularità, di allestire soluzioni pratiche e funzionali e di organizzare in modo preciso tutti gli spazi disponibili dove i bambini e i giovani trascorrono il loro tempo. Diverse le soluzioni: ponte, doppio ponte, soppalco, cabina, tutto dev’essere studiato con un preciso ordine che diventa prioritario per sfruttare al meglio l’ambiente e consentire di abituare anche i più piccoli a spazi ben organizzati.
Oltre alla progettazione delle armadiature, da non sottovalutare gli aspetti che permettano di vivere lo spazio in modo comodo e confortevole:
- un letto comodo e spazioso, magari dotato di vano contenitore per riporre zaini, oggettistica e indumenti;
- un’ampia scrivania che favorisca lo studio e l’estro creativo, magari dotata di cassetti, fondamentali per custodire documenti e cancelleria;
- Una comoda sedia da studio e se possibile una confortevole poltrona e qualche pouf poiché la cameretta è l’ambiente aperto ai coetanei e alle lunghe conversazioni.
- Una pratica libreria magari inserita tra le ante dell’armadio o sospesa sulla scrivania per avere sempre a portata di mano libri, riviste e tanto altro;
- Infine, una lampada da studio, uno specchio con cornice colorata da riporre su una sezione di muro o pilastro della camera, ed un pratico appendi indumenti.
Altro elemento su cui vale riflettere per rendere più accogliente la camera dei ragazzi è il colore dei muri: il consiglio è di puntare sulle tonalità neutre, che non appesantiscano e che possano essere abbinate a mobili di qualunque stile e colore; originale personalizzare con sticker, stampe o sezioni di carte da parati.
Da Nuovarredo un team di arredatori esperti, sarà in grado di studiare la soluzione più adatta alle esigenze di spazio e gusto più disparate, illustrando altresì attraverso programmi grafici l’ideazione del progetto con tutte le possibili varianti di modelli e finiture.